FormaFor offre corsi di formazione, seminari, workshop ed escursioni tecniche che hanno come filo conduttore le foreste, gli alberi e l’ambiente.

Caratteristica dei nostri corsi

I nostri corsi di formazione sono progettati secondo un protocollo che punta ad offrire ai partecipanti tutte e tre le principali esperienze d’apprendimento: ascoltare, vedere, fare. Ogni corso FormaFor quindi avrà nel proprio programma, anche se in misura variabile a seconda del tema trattato, la possibilità di vivere  le tre suddette esperienze, così da fissare nel miglior modo possibile la conoscenza che si intende trasferire/acquisire.

 

Corsi di formazione a catalogo

Periodicamente proporremo un catalogo di corsi tra cui scegliere. Basterà individuare i corsi a cui interessa partecipare, leggere la scheda di presentazione, verificare che i contenuti corrispondano alle proprie necessità e pre-iscriversi seguendo le istruzioni.
Il Catalogo cambierà e si arricchirà stagionalmente, seguendo le indicazioni dei nostri referenti nel mondo della ricerca, della pubblica amministrazione, della professione, dell’imprenditoria e della proprietà forestale. Inoltre valuteremo se inserire a catalogo ogni proposta che arriverà da chi partecipa ai nostri corsi.

 

Corsi di formazione su misura

Se un Ente, un’associazione, un’impresa o anche una singola persona non trovasse nel catalogo FormaFor il corso che sta cercando o se avesse particolari esigenze in termini di contenuti, date, luogo di fruizione o altro, può chiederci un preventivo per un corso di formazione su misura. Saremo lieti di progettare il corso insieme ai nostri potenziali clienti per renderlo ancora più efficace.

 

Workshop ed escursioni tecniche

Siamo convinti che il trasferimento della conoscenza e dell’innovazione non debbano limitarsi ai soli corsi di formazione, per quanto ben progettati e condotti. Per questo offriremo l’occasione di partecipare a workshop, intesi come esperienze di campo vere e proprie, e ad escursioni tecniche finalizzare a partecipare ad eventi o a vedere i risultati di esperienze di successo e  buone pratiche.
Workshop ed escursioni tecniche saranno presenti nel catalogo e promosse attraverso le nostre notizie. Per pre-iscriversi e, successivamente, iscriversi, basterà seguire le istruzioni.

 

Area riservata

Chi acquisterà un corso Formafor avrà a disposizione un’area riservata all’interno del nostro sito web. Sarà possibile accedere all’area riservata a seguito di autenticazione. In tale spazio, disponibile per 2 anni a partire dall’acquisto del corso, sarà possibile stampare l’attestato di partecipazione. Inoltre, se previsto dal programma,  sarà reso disponibile il materiale didattico e/o si potrà partecipare al forum riservato tra corsisti e docenti relativo ai corsi acquistati.
Dall’area riservata sarà possibile inserire e aggiornare alcuni dati della scheda di presentazione eventualmente presente nell’area pubblica denominata “i nostri corsisti”.

 

Referenze

Gli enti, gli studi professionali, le imprese, i proprietari forestali e i comuni cittadini spesso non sanno come reperire persone preparate su determinate tematiche. Inoltre, altrettanto spesso, le referenze su persone con cui collaborare sono incerte se non del tutto autoreferenziali.
FormaFor intende fornire le referenze relative ai corsi frequentati. Naturalmente affinché il servizio di referenza sia realmente utile sia ai corsisti che ai loro potenziali datori di lavoro è necessario che FormaFor possa verificare il profitto raggiunto. Solo coloro che supereranno i 60 punti sui 100 disponibili potranno avere la referenza FormaFor.
La referenza FormaFor NON è compresa nel prezzo del corso, ma è un servizio aggiuntivo, gratuito, condizionato al superamento del punteggio di 59 su 100 e all’espressa manifestazione d’interesse da parte del corsista.

Segreteria Formafor

  0575.323504
  0575.370846
   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Contatto         

Cookie Policy